Site icon Codacons Lombardia

TV: GORI QUERELO’ IL CODACONS PER GLI IMBROGLI DELL’ISOLA DEI FAMOSI MA IL GIUDICE GLI DA TORTO!






Come si ricorderà il Codacons denunciò le presunte irregolarità legate alla trasmissione televisiva ?L’Isola dei famosi?, andata in onda su Rai2 nei mesi scorsi.

L’associazione creò un vero e proprio ?caso? mediatico sulla veridicità o meno delle situazioni mostrate dal reality show e sullo stato in cui vivevano i vip protagonisti, arrivando addirittura a far aprire delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Roma, dopo la pubblicazione di uno scottante reportage del settimanale Panorama realizzato proprio sull’isola.

Cosa che evidentemente non è piaciuta a Giorgio Gori, produttore della trasmissione, che presentò querela contro il Codacons. Perdendo.

Infatti giunge oggi la decisione del Gip di Roma Bruno Azzolini che dispone l’archiviazione del procedimento e assolve il Codacons da ogni accusa.

Afferma infatti il Gip nel suo dispositivo: ?Ritenuto che la denuncia non può essere ritenuta calunniosa in quanto ? l’Ursini (il rappresentante legale del Codacons che ha firmato l’esposto contro l’Isola dei famosi ? ndr) si è limitato a esporre dei fatti riportati da un organo di stampa la qualificazione soggettiva dei suddetti fatti e del tutto priva di rilievo?.

Adesso il Codacons ? fa sapere il Presidente Carlo Rienzi ? che aveva semplicemente fatto il proprio dovere di tutela dei teleutenti, chiederà a Giorgio Gori e alla Magnolia un milione di euro di risarcimento danni per calunnia, per i danni subiti dall’associazione a causa della querela inopportuna. La decisione del Gip – prosegue Rienzi – dimostra la correttezza dell’operato dell’associazione e rappresenta una sconfitta per i reality show.

Exit mobile version