Davvero ?diabolici? gli autori della più famosa soap opera del panorama televisivo mondiale, ?Beautiful?.
L’ultima novità, in ordine di tempo, è la ?resurrezione? di Taylor, personaggio ? psicologa moglie del ?mascellone? Ridge – che nella telenovela era morta anni fa in ospedale a causa di un colpo di pistola. Non sapendo più che inventarsi, gli sceneggiatori della soap hanno trovato un espediente ai limiti del surreale per far tornare sugli schermi la bella Taylor.
Si tratta solo dell’ultima resurrezione di un morto a Beautiful ? afferma il Codacons ? in precedenza vi erano stati anche i casi di Macy e Caroline (in realtà la sorella gemella), senza contare quante volte i protagonisti hanno perso la memoria (Ridge, Brooke e Stephanie), sono miracolosamente rimasti illesi dopo essere precipitati con l’aereo (Eric e Lauren), sono ricomparsi dopo anni di assenza riuscendo ad evadere da carceri e manicomi criminali (Sheila).
Morti, miracoli e resurrezioni che fanno di Beautiful una soap opera con più zombie di un film horror!!
Dopo l’ennesimo episodio surreale di Beautiful, l’Osservatorio tv del Codacons ha ricevuto numerose segnalazioni di protesta da parte dei telespettatori, ormai stanchi delle troppe ?trovate? assurde e decisamente poco credibili degli sceneggiatori della soap. Per questo l’associazione chiede oggi di sospendere la programmazione di Beautiful sostituendola con una trasmissione più utile e divertente per i telespettatori.