?Hai subito pressioni o molestie in cerca di lavoro? Hai incontrato difficoltà o richieste “particolari? proponendoti al mondo dello spettacolo? Segnala al Codacons il tuo caso, garantiamo assoluta riservatezza. Scrivi a cod_spettacolo@yahoo.it?.
Questo il testo del messaggio rivolto ad aspiranti attrici, modelle, conduttrici, ballerine, cantanti, soubrette, ecc. che ? dopo lo scandalo emerso dall’inchiesta di Potenza – appare da qualche giorno sull’home page del sito del Codacons.
L’associazione infatti sta raccogliendo le segnalazioni di ragazze che hanno subito pressioni se non vere e proprie molestie da parte di chi prometteva un ingresso sicuro nel mondo dello spettacolo in cambio di favori sessuali.
Venerdì, nel corso di una conferenza stampa organizzata dall’associazione a Roma, il Codacons renderà pubbliche le denunce circostanziate sinora raccolte e che riguardano personaggi e ambienti dello spettacolo non solo Rai.
Le ragazze interessate a denunciare il proprio caso, anche in maniera anonima, possono scrivere all’indirizzo cod_spettacolo@yahoo.it