Site icon Codacons Lombardia

TV: IL FINANCIAL TIMES SCOPRE L`ACQUA CALDA




Scandalo sui media per le tante verità del Financial Times. La famosa testata, infatti, ha dedicato un’ampia e pungente inchiesta alla tv italiana. E ce n’è per tutti, Mediaset e Rai: da Costanzo a Mara Venier, dalla De Filippi alla D’Eusanio, Jerry Scotti e Amadeus.
Al centro dell’inchiesta, che spara a zero contro i protagonisti della nostra tv, la cosiddetta tv spazzatura e le tante volgarità oramai onnipresenti sui teleschermi d’Italia.

Tutte cose che i telespettatori hanno sempre segnalato all`Osservatorio sulla qualità dei programmi TV del Codacons e che non accennano a placarsi nonostante alcune autoregolamentazioni nuove notate nei programmi di Costanzo (del tutto vanificate dalla ?sex palestra? di Pingitore che ha fatto davvero indignare tanti…).
Unica circostanza che gli inglesi dimenticano, perché non sono in grado di capirlo, è che anche le trasmissioni di informazione come Porta a porta e Mi Manda Raitre sono un covo di ?boss? nascosti da democratici conduttori. E se Porta a porta si è salvato – udite udite – è solo perché l`Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni addirittura per non punirla non l’ha nemmeno considerata una trasmissione di informazione (scrive l`Autorità nella nota n.306/02/cons). E in fondo non ha tutti i torti…l`informazione è equilibrio, partecipazione e pluralismo….Vespa è un ?boss? e basta!!

Exit mobile version