Site icon Codacons Lombardia

TV: INTESACONSUMATORI PRESENTA UN ESPOSTO IN PROCURA CONTRO LA PUBBLICITA’ OCCULTA






Il Corriere della sera di oggi rivela i dati emersi da un dossier sulla pubblicità occulta nelle reti Rai, dati che fissano il fatturato di tale tipo di pubblicità, solo nella stagione televisiva 200/2004, a 81 milioni di euro.

Una cifra assurda ? commenta Intesaconsumatori ? guadagnata da chissà quali soggetti a discapito degli abbonati. Chi infatti subisce i danni maggiori da pubblicità occulta ed indiretta ? sostengono ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI ? sono proprio i telespettatori, vittime di messaggi pubblicitari inseriti in maniera scorretta nelle varie trasmissioni tv.

Una pratica, quella della pubblicità occulta, già da tempo nel mirino delle associazioni dell’Intesa, che da anni denunciano dinanzi alle autorità le violazioni delle norme, ottenendo numerose condanne contro i responsabili.

Intesaconsumatori presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, affinchè la magistratura acquisisca il dossier segreto sulla pubblicità occulta Rai e accerti quali e quante violazioni siano state compiute, e da chi, nei confronti degli abbonati che pagano il canone.








Exit mobile version