Site icon Codacons Lombardia

TV: LA BATTAGLIA TRA STRISCIA E AFFARI TUOI FA BENE AI TELESPETTATORI!






INCANTESIMO. E ora, anche senza cintura….Nell`ultima puntata di Incantesimo addirittura la portata diseducativa della trasmissione, che passa da avvocaticchi ricattatori che spargono AIDS come noccioline e ragazze tanto buone (Laura Gellini) da essere addirittura perniciose come esempio di masochismo, si arriva alla immagine di protagonisti che ignorano l`obbligo di indossare le cinture di sicurezza in macchina. A quando in motocicletta senza casco nel tormentone di RAI2?


CASARAIUNO. Dopo la segnalazione dell`INTESA dei consumatori circa la presenza in trasmissione di un bravo e preparatissimo poeta incompatibile per il suo ruolo istituzionale, il programma pomeridiano di Giletti e Matteucci sta crollando nel gradimento dei telespettatori che continuano a telefonare all`Osservatorio per lamentare la noia derivante dall`eccesso di pretese di serietà del programma che, tra filosofi, professori universitari e storici comincia ad appesantire l`uditorio. Un po’ di responsabilità ce l`ha anche Aldo Grasso che ha incautamente lodato la trasmissione senza forse rendersi conto che alle 14 gli intellettuali sono al lavoro…scarsa la qualità del resto, con un simpatico gay emarginato da un po’ di tempo in posizione marginale e una overdose di moda scadente affidata alla ex fidanzata di Paolo Berlusconi.


STRISCIA-AFFARI TUOI. Bella la lite di audience tra Ricci e Bonolis che va solo a vantaggio dell`utenza che così può scegliere tra due programmi di qualità. Anche qui si dimostra la cultura degli italiani, disposti a spostarsi su un gioco – come quello di AFFARI TUOI ? ?scopiazzato? da un programma legato al Mercante in fiera presentato alla RAI proprio dal CODACONS l’anno scorso – lasciando una trasmissione di servizio come Striscia che denuncia malefatte e truffe con una utilità sociale enormemente superiore al giochetto di Rai1.


TEOCOLI E I BOSS DELLA TV. Il buon Teocoli ieri su Repubblica si scatenava contro i boss della TV che non lasciano mai il loro posto e attacca tutti quelli che, al contrario di lui, fanno (non importa se di buona, media o pessima qualità) tv di servizio, ossia Ricci, Costanzo e Guardì. Ma dimentica Vespa…come mai? attendiamo risposta e se non arriva la daremo noi.


L`ISOLA DEI FAMOSI. Nuovo esposto contro la trasmissione che si pubblicizza con lo slogan “è tutto vero“. ORA DEVE INTERVENIRE L`ANTITRUST.

Exit mobile version