Site icon Codacons Lombardia

TV, MISS ITALIA: IL CODACONS BOCCIA L’EDIZIONE DI QUEST’ANNO






Il Codacons e l’ Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi bocciano senza riserve l’edizione 2007 di Miss Italia, in onda su Rai1.

Nel mirino delle due associazioni la conduzione del programma, affidata a Mike Bongiorno e Loretta Goggi.

?Si tratta di una delle più brutte edizioni di Miss Italia, forse la peggiore degli ultimi anni ? affermano le due associazioni ? Senza contare l’exploit polemico della Goggi nella prima puntata, i due presentatori sembrano essere del tutto inadatti alla trasmissione: tra loro nessun tipo di sintonia o interazione, con Bongiorno che a tratti appare ?disorientato? e spesso non bene inserito nel meccanismo del programma. Ciò determina nei telespettatori la sensazione che sia tutto improvvisato e mal coagulato, nonostante l’esperienza pluriennale dei due conduttori?.

?A questo punto ? proseguono Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ? ci si chiede quanto abbiano percepito per la non brillante prestazione, i due presentatori di Miss Italia. Le solite voci di corridoio, la cui veridicità non è stata ancora verificata, parlano di oltre 300.000 euro per Bongiorno e 260.000 euro per la Goggi; altre indiscrezioni volano addirittura a 2 milioni di euro per il primo, e 1 milione di euro per la seconda. Cifre che in ogni caso, se confermate, appaiono esorbitanti, soprattutto in relazione alla qualità non elevata dell’edizione in corso e ai risultati d’ascolto ottenuti dal programma?.

Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi annunciano quindi un esposto alla Corte dei Conti, per conoscere il reale cachet percepito dai due presentatori e verificare se questo sia o meno congruo, considerato che la legge Finanziaria prevede l’obbligo di pubblicazione dei compensi ed è strano che la Rai non abbia reso pubblici quello dei presentatori di Miss Italia 2007.

Exit mobile version