Site icon Codacons Lombardia

TV, ?UNO, DUE, TRE? STALLA?: PER IL CODACONS UNO DEI PROGRAMMI PEGGIORI DELLA STORIA DELLA TV






?Una delle trasmissioni più brutte della storia della tv italiana, che contende il primato a Distraction?. Così il Codacons bolla il programma di Canale 5 ?Uno, due, tre? stalla!?, condotto da Barbara D’Urso e andato in onda ieri sera.

Partito come uno dei soliti reality show, ben presto il programma, a caccia di audience per non chiudere in anticipo, si è trasformato in rissa e scontri incessanti, prima tra le categorie dei contadini e delle vallette, poi tra le vallette stesse.

Un programma che annaspa e che sembra rifugiarsi nello scontro volgare tra i concorrenti per mantenere un minimo di ascolti, con vallette che accusano altre vallette di praticare autoerotismo, belle ragazze con addosso pochi centimetri di vestiti, amenità di ogni genere, e autori che forse non sanno più cosa inventare.

Autori che evidentemente non sanno che i telespettatori sono stanchi delle solite risse tv ? prosegue il Codacons ? e infatti ?Uno, due, tre? stalla!? è stato bocciato dal pubblico sia in termini quantitativi (ascolti bassissimi), sia in termini qualitativi (centinaia di proteste all’Osservatorio tv del Codacons).

E pensare che l’idea originale di far finalmente lavorare davvero le vallette non era niente male!

Il Codacons, unitamente all’ Associazione degli Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, chiede l’intervento del Cnu affinché si valuti lo spostamento della trasmissione ad altro orario più consono, se non la chiusura definitiva del programma.

Exit mobile version