Site icon Codacons Lombardia

VACANZE: 30% DI AUTO IN MENO SULLE STRADE NELL’ULTIMO WEEK END








30% di auto in meno sulle autostrade italiane nello scorso week end rispetto le previsioni. Questo il bilancio tirato dal Codacons nei primi giorni di grande esodo.
L’associazione, attraverso i suoi ispettori impegnati su tutta la rete per il monitoraggio dei servizi realizzato di concerto con l’Anas, ha registrato una forte diminuzione del traffico verso le mete estive.

?E’ il segno evidente che gli italiani rinunciano alle vacanze ?
afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? dopo 3 anni di caro-vita il budget da destinare alle ferie si è sensibilmente ridotto, e così i cittadini restano in città o si limitano a brevi week end fuori porta?.

Per l’associazione al termine dell’estate 2005 il numero di italiani che hanno rinunciato o fortemente limitato i giorni di vacanza nelle località estive potrà arrivare alla preoccupante quota di 30-35% della popolazione.

E contro i disservizi sulla rete autostradale italiana il Codacons ribadisce, a partire dal 2006, il principio del price-cut: laddove il servizio erogato risulterà insoddisfacente, le tariffe dovranno essere abbassate, come forma di garanzia per gli utenti e incentivo alle aziende a migliorare gli standard qualitativi.

Exit mobile version