Site icon Codacons Lombardia

VACANZE IN CITTA’: IL CODACONS CON I CITTADINI!




Molti cittadini hanno scelto quest’anno di trascorrere le ferie in città. Le metropoli si svuotano sempre meno ma le truffe a danno dei consumatori non accennano a diminuire. Molti soggetti economici, infatti, tendono ad approfittarsi delle necessità dei cittadini e della scarsità di scelta per i consumatori. Si pensi agli interventi degli idraulici e degli elettricisti. Nel mese di agosto il nostro artigiano di fiducia è in ferie e così, se abbiamo bisogno di un intervento al lavandino che perde o al wc intasato, siamo costretti a sborsare somme astronomiche ai cosiddetti ?pronto intervento?. Lo stesso capita per gli alimentari. Se nella nostra zona il supermercato dove ci riforniamo abitualmente è chiuso, siamo costretti a rivolgerci al piccolo negozio di alimentari, che spesso ne approfitta per praticare prezzi esorbitanti. Nel mese di agosto risultano inoltre in incremento gli imbrogli a danno delle persone anziane, che non possono contare sull’aiuto di figli e parenti fuori città per le vacanze.

A rimetterci, insomma, è sempre il consumatore. Anche i disservizi della Pubblica Amministrazione non accennano a diminuire nel periodo estivo. Il cittadino però non è abbandonato a se stesso, in quanto al suo fianco c’è il CODACONS, i cui uffici rimarranno aperti per tutta l’estate.

I consumatori sono quindi invitati a contattare l’associazione al numero 06/3725809 dalle 9:30 alle 14 per segnalarci ogni tipo di truffa, raggiro o disfunzione. Il CODACONS provvederà ad assistere i cittadini e a dare consigli su ogni evenienza.

Exit mobile version