Site icon Codacons Lombardia

VACANZE: TRENI INTERREGIONALI COME ?CARRI BESTIAME? DI BOMBAY








Treni interregionali come ?carri bestiame? di Bombay. La denuncia arriva oggi dal Codacons e riguarda i trasporti ferroviari di tutta Italia.

I treni interregionali che coprono tratte brevi, particolarmente quelli diretti alle località marine, diventano troppo spesso vere e proprie ?saune? per i passeggeri ? afferma il Codacons ? Questo perché i sistemi di aerazione sono quasi sempre guasti o disattivati, facendo salire in modo impressionante le temperature a bordo dei vagoni.

Così i cittadini che vogliono andare al mare il sabato o la domenica ? prosegue l’associazione ? anziché affrontare un viaggio scomodo in treno, preferiscono prendere l’automobile, bloccando le arterie stradali e dando vita agli ingorghi che si ripetono ogni week end.

L’associazione chiede quindi alle Regioni (prime fra tutte le Regioni Lazio e Toscana, sui cui treni locali ieri è stata registrata l’inefficienza ) di multare con 1 milione di euro Trenitalia per tale disservizio, particolarmente grave in estate, e risarcire gli utenti con un bonus da 10 euro ogni volta che i condizionatori sui treni risultano inattivi.

Exit mobile version