COMUNICATO STAMPA MILANO
Cronaca Milano
Mercoledì 7 Ottobre 2015
PEDONALIZZAZIONE DI PIAZZA CASTELLO FINALMENTE REALTA’
SOSTENUTA LA LINEA DEL CODACONS: ESTENSIONE DELLE AREE VERDI E CHIUSURA DEL CENTRO ALLE MACCHINE
ORA SUBITO DECIDERE PER LA CHIUSURA DEL CENTRO ALLE MACCHINE, LIMITAZIONE LIMITE CITTADINO A 30 KM/H E POTENZIAMENTO PISTE CICLABILI IN TUTTA MILANO
Cronaca Milano: Il Codacons plaude alla decisione definitiva relativmante alla pedonalizzazione di Piazza Castello a Milano.
La decisione finale sulla pedonalizzazione ha portato alla decisione dell’amministrazione di bandire un concorso di idee per portare alla riqualificazione di Piazza Castello.
Il Comune ha sostenuto la linea Codacons: necessaria l’estensione delle aree verdi in tutta Milano, con la necessaria chiusura del centro alle macchine, limitazione del limite cittadino a 30 km/h in tutta la città, e potenziamento dei mezzi pubblici.
Tutto ciò è necessario visti gli altissimi livelli di inquinamento atmosferico registrati nell’aria a Milano in città, con conseguenze gravissime per la salute dei cittadini (Milano è una delle città d’Italia i cui i bambini soffrono maggiormente di asma).
Il Codacons, a nome del suo Presidente Marco Maria Donzelli così commenta la decisione: “Decisione giusta del Comune, ora devono essere valutati attentamente i progetti presentati. Il Codacons sosterrà quello che si rivelerà essere migliore per la città di Milano, da un punto di vista ecologico-ambientale”.
Speriamo che questa decisione sia il preludio per un futuro in cui tutto il centro di Milano sia chiuso al traffico e possano circolare solo pedoni e biciclette.
Ufficio Stampa: 393/9803854