Site icon Codacons Lombardia

VITTORIO EMANUELE: NASCE IL COMITATO DELLE VITTIME DEI VIDEOGIOCHI D’AZZARDO








Nuove grane per Vittorio Emanuele di Savoia. Il Codacons ha deciso infatti di costituire il Comitato delle Vittime dei videogiochi d’azzardo, che chiederà un mega-risarcimento milionario al Principe e ai pubblici ufficiali corrotti.

Come noto videopoker, slot machine truccate e videogiochi d’azzardo, vietati dalle nostre leggi, hanno avuto un impatto violentissimo su migliaia di cittadini, creando dipendenze, determinando suicidi, portando famiglie a indebitarsi e a vendere tutto ciò che avevano. Una vera e propria piaga sociale alimentata da chi trae profitti sulle spalle dei soggetti più deboli.


Tutti i cittadini incappati nella trappola dei videogiochi d’azzardo ? fa sapere il Codacons ? possono chiedere di aderire al Comitato delle Vittime dei videogiochi d’azzardo, che interverrà nel procedimento a carico di Vittorio Emanuele di Savoia e degli altri imputati.

La nostra intenzione ? afferma Carlo Rienzi, Presidente Codacons ? è quella non solo di costituirci parte civile nella vicenda, ma di far ottenere a ogni singolo cittadino danneggiato da videopoker e slot machine truccate il giusto risarcimento monetario. Risarcimento ? prosegue Rienzi ? che verrà chiesto allo stesso Vittorio Emanuele, una volta accertato il suo coinvolgimento e il suo contributo alla diffusione sul territorio di videogiochi illegali.

Il Codacons non esclude nemmeno di chiedere il sequestro preventivo di tutti i beni degli imputati come garanzia per i cittadini danneggiati.




Exit mobile version