Site icon Codacons Lombardia

VOLARE: ALITALIA INTERVENGA A TUTELA DEI PASSEGGERI

I passeggeri italiani bloccati all’estero a causa della sospensione dei voli della compagnia Volare devono essere assistiti dall’Alitalia.

Lo sostiene il Codacons, che richiama le funzioni sociali della compagnia di bandiera. Così come per i casi di emergenza e le calamità ? afferma Carlo Rienzi, Presidente dell’associazione ? chiediamo ad Alitalia di attivarsi fornendo i voli gratuitamente a quanti sono rimasti bloccati in paesi stranieri a causa della situazione che ha coinvolto il gruppo Volare.

In merito alla grave crisi della compagnia aerea, il Codacons ricorda che Volare (società riconducibile all’Argentina) faceva parte dei soggetti colpiti dal boicottaggio indetto dall’associazione contro tutti i prodotti argentini in relazione alla scandalosa vicenda dei bond che ha gettato nello sconforto migliaia di famiglie italiane.



  • Dossier LA CRISI DI VOLAREWEB:


    I FATTI – I DIRITTI DEL PASSEGGERO. LE POSSIBILI AZIONI ESPERIBILI DAI CONSUMATORI – MODELLO DI MISSIVA AVENTE AD OGGETTO IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO ED IL RISARCIMENTO DEGLI ULTERIORI DANNI SUBITI DAL CONSUMATORE


  • Exit mobile version