COMUNICATO STAMPA
Cronaca Varese
Mercoledì 31 Gennaio 2021
VOLPE UCCISA DA UNA TRAPPOLA A UBOLDO. POSSIBILE AZIONE DI BRACCONAGGIO IN ZONA
CODACONS: DANNO AMBIENTALE È DANNO PER LA COLLETTIVITÀ. SI TUTELI LA FAUNA LOCALE E LA SICUREZZA DEI CITTADINI. LA CACCIA ILLECITA E’ UN DANNO PER TUTTI.
IL CODACONS *PRESENTERA’ UN ESPOSTO* .
La volpe è stata trovata morta All’interno di un bosco di Uboldo. L’enpa lente di protezione degli animali ha denunciato questo ennesimo fenomeno nella zona che mette in pericolo molto grave la fauna locale.
Il pericolo delle trappole si estende poi anche ai cittadini che vivono in un clima di paura rispetto ai Bracconieri la cui attività è totalmente in lecita.
Stando alle prime indiscrezioni, Al momento della scoperta La Volpe era già morta e ai volontari non è rimasto altro che constatare il fatto.
Il Codacons presenta un esposto.
Codacons: Danno all’ambiente è un danno alla collettività tutta. Tale fatto di entità dolosa è estremamente grave per la salute degli animali e per la sicurezza dei cittadini. non è accettabile che tali attività illecite vengano svolte sul territorio cittadino ed è necessario un tempestivo intervento delle autorità preposte. *Presenteremo esposto* .
Anche nel caso in cui siate a conoscenza di danni all’ambiente il CODACOS è sempre pronto per stare al vostro fianco. *Scrivete* ad info@codaconslombardia.it
Ufficio stampa: 393/9803854